Pearl Jam - Do The Evolution

[postlink]http://ipiubeivideo.blogspot.com/2010/01/pearl-jam-do-evolution.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=3-70KtJYUPAendofvid
[starttext]Oggi propongo uno stupendo video musicale dei Pearl Jam: Do teh evolution.
Su youtube ho anche trovato il video con i sottotitoli in italiano e per chi desiderasse informazione riporto la pagina di wikipedia:

Il video inizia con l'evoluzione della vita, dalla cellula più piccola, all'estinzione dei dinosauri e il regno dell'uomo sapiens. Il video poi rallenta per narrare la storia dell'uomo, partendo dall'uomo primitivo, la natura violenta e i cambiamenti durante i secoli. Alcune scene includono dei cavalieri che si preparano per una Crociata, una danza rituale del Ku Klux Klan (la danza è ripetuta con altri gruppi nel video), un rally di truppe naziste (con i simboli della "S" runica e una svastica), massacri su un campo di battaglia della prima guerra mondiale (apparentemente un tributo a Peace on Earth, un film animato contro la guerra della MGM, diretto da Hugh Harman), un apparente violenza su una donna e un bombardamento in Vietnam di un aereo americano, il cui pilota, toltosi la maschera, si rivela essere uno scheletro che ride selvaggiamente. Sono presenti anche altre tematiche, come la caccia alla balena, la vivisezione, l'inquinamento, alterazioni genetiche e (implicitamente) anche internet. Il video si conclude in quello che si ritiene essere uno scenario futuristico di auto-distruzione della razza umana, includendo un bombardamento a tappeto da un aereo futuristico, computer che dirottano le menti umane, e infine un'esplosione nucleare che lascia le città in rovina.

La musica della canzone è stata scritta da Stone Gossard, mentre il testo da Eddie Vedder.



[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento